Contact

Via Roma,
14/a, Riola Sardo, Italy
Email: info@hotellucrezia.it
Phone: +39 (0) 783412978

side-area-cards

Follow us

Image Alt

Golf

A soli 8 km dall’hotel Lucrezia le 18 buche (par 72) del golf di Is Arenas si sviluppano all’interno di una pineta privata di 700 ettari per un percorso totale di 6300 metri.
Ogni buca presenta una cornice naturale composta di pini e ginepri, caratterizzata per la particolarità del tracciato e la bellezza del disegno, che creano un percorso unico ed emozionante per giocatori di ogni livello.
Il complesso golfistico è dotato anche di un percorso executive di 3 buche (par 9) e di un
driving range con circa 40 postazioni più 10 coperte.
Tra le 18 buche vogliamo segnalare la 17 per il suo caratteristico panorama, che consente di ammirare la bellezza della costa occidentale della Sardegna e la buca 14, par 4 (HCP1), 420 m con secco dog-leg a destra, contraddistinta da un green ben protetto da bunkers, situati in modo strategico.
Negli ultimi anni Is Arenas ha ricevuto importanti riconoscimenti da autorevoli esperti, tra i quali la commissione del “Mondo del golf” che nel 2002 lo ha definito “Migliore percorso di nuova realizzazione nel 2001” e attualmente lo considera uno tra i 20 più bei percorsi italiani.
Il percorso è stato disegnato dai celebri architetti statunitensi Von Hagge, Smelek e Baril, che hanno inserito le 18 buche all’interno delle dune naturali caratteristiche della zona, creando in tal modo uno dei campi più spettacolari d’Europa sia dal punto di vista tecnico sia da quello naturalistico.
Is Arenas è aperto 365 giorni all’anno ed è protetto dal vento e dal sole cocente.